Forse è un problema di senilità!
Scritto da kinisera. Archiviato in Berlusconi, Italia, Veronesi, attualita', notizie, nucleare, politica, riflessioni, uomini |Voglio riportare un illuminante articolo di Carlo Bertani, a proposito del nucleare e della proposta dell’oncologo, nonchè senatore del PD, Umberto Veronesi di occupare una posizione prestigiosa nella nuova “corsa” all’atomo che questo munifico governo chi ha “promesso”.
Ho già parlato di cosa penso io di un ritorno al nucleare in Italia, ergo sorvolo sulle mie considerazioni personali, dico solo che questo articolo riporta paro-paro quello che è il mio pensiero… soltando che è scritto decisamente meglio di come lo scriverei io!
Pierangelo Bertoli – Eppure il vento soffia ancora
CI VUOLE UN BEL CORAGGIO
“Nulla è più triste a vedersi di un giovane pessimista, eccetto un vecchio ottimista.”
Mark Twain
[che poi, utilizzare una massima di Mark Twain - che io a-d-o-r-o! - come apertura dell'articolo, me lo fa sembrare ancora più bello, l'articolo dico!
]
Se l’ennesima querelle estiva della politica italiota fosse soltanto il comune “salto della barricata”, non ci sarebbe troppo da stupirsi: è lo sport più praticato nel Belpaese.
L’unico “bene” che l’Italia sa riciclare sono i politici: la monnezza no, non fa notizia, la lasciamo ai posteri.
Sicché, quando abbiamo letto che il prof. Umberto Veronesi sta meditando d’accettare una poltrona di una certa importanza, niente po’ po’ di meno che da Sua Sultanaggine Silvio I da Arcore, la cosa più di tanto non ci ha strapazzato le budella: uno più, uno meno…
Nemmeno la “rampogna”, subito emessa dal segretario del Politburo Pidieddino Bersanowskj, ci ha stupito: fa parte del gioco rampognare – ma con delicatezza, si tratta pur sempre di un luminare della medicina e…s’am vegn an chencher? – chi lascia la vecchia via per la nuova, i “traditori”, eccetera…
Siamo venuti così a sapere che, l’esimio professore, ha una poltrona senatoriale PD senza nemmeno essere iscritto al partito! Grillo era iscritto e non l’hanno lasciato partecipare alle primarie, questo non è nemmeno iscritto e diventa senatore…che strano partito questo PD, non finisce mai di stupire…
A dire il vero, la “poltrona” offerta da Berlusconi ci potrebbe anche stare: siccome si tratta del ruolo di controllo per le future (a quando? Mah…) attività nucleari italiane, verrebbe da dire che si tratta di una “cortesia” istituzionale. Un po’ come il controllo dei servizi segreti, che spetta per tradizione all’opposizione: Berlusconi fa le centrali e Veronesi, in conto PD, controlla. Ma non è così.
La cosa non quadra perché Veronesi non è minimamente critico nei confronti del nucleare, è entusiasta!
Chiariamo che non è necessario essere degli adoratori del sole per essere ferocemente contrari al nucleare: si può accettare il nucleare come il male minore, esprimendo però tutte le cautele e le critiche del caso. Una posizione che potrebbe ricordare quella di Carlo Rubbia.
Invece, il nostro arzillo gran dottore, non ha il minimo dubbio: è così, naif, proprio come Minzolini è “direttorone”, Veronesi s’appresta a diventare “professorone” nella squadra del Banana.
E’ addirittura pronto a lasciare la poltrona di senatore (vedremo…) pur di partecipare alla Gran Lotteria dell’Atomo, il maestoso gratta e vinci per tutte le tasche (dorate) che dovrebbe andare in onda dopo i vari G8, il terremoto, la “Protezione Civile s.p.a.” (terminata con un aborto procurato), le case al Colosseo e tutta la gran cagnara alla quale assistiamo da troppi anni.
Quel che fa spisciazzare dalle risate, sono le motivazioni addotte per l’adesione: una serie di metastasi para-scientifiche spacciate per il Verbo Divino. Cominciamo dall’inizio.
Anzitutto, herr professor afferma:
“Mi affascina il pensiero che un neutrone scagliato contro un atomo di uranio possa far scaturire una quantità di energia così gigantesca da risolvere buona parte del fabbisogno energetico del mondo.”
Liquidando la faccenda sotto il solo profilo della “fascinazione”, si potrebbe ricordare che 200.000 giapponesi lo furono prima di lui, ma sarebbe scorretto perché Veronesi si riferisce agli aspetti civili. Meno male: non vorremmo ritrovarci, domani, la reincarnazione di Oppenheimer che sorveglia le attività nucleari.
Già che siamo nel girone del “fascino” e della reincarnazione, anche nella mia famiglia siamo rimasti gioiosamente stupiti quando un colombo ha deciso d’abitare – in piena Estate – nel locale caldaia. Esce in cortile, s’accuccia nel vaso del prezzemolo e, quando lo scacci, torna vicino alla caldaia con l’aria offesa, quella dell’onor ferito. A volte, invece, entra dal balcone e si sistema direttamente in cucina: t’osserva con aria di sufficienza e tuba. Mah…
Io l’ho chiamato “ Il Colombo Jonathan Livingstone”, mentre mia moglie è convinta che sia la reincarnazione di Danny – il nostro gatto, che amava spiare i piccioni appollaiato sopra il frigorifero – il quale è sparito misteriosamente qualche mese fa, in completa assenza di vicentini nelle nostre contrade.
Si può rimanere “affascinati” da un piccione il quale, ostinatamente, vuole vivere in famiglia e non partecipare alle comuni attività di volo di squadra con i suoi compagni: non per questo, però, mia moglie ha chiesto la presidenza della Protezione Animali!
Passiamo oltre la prima giustificazione – potremmo classificarla di tipo “filosofico”? Mah… – e veniamo a quelle più pratiche.
La prima, incontrovertibile verità “veronese” – e se fosse, invece, un vicentino mascherato che s’è mangiato Danny? – è che l’attività nucleare “libera” l’uomo dalla schiavitù energetica.
Che l’atomo produca energia è incontrovertibile, peccato però che nessuno ci punti più molto: forse, l’esimio professore, non sa che gli ultimi vent’anni sono stati i più fortunati per l’industria elettro-nucleare.
Il “miracolo” avvenne grazie agli accordi SALT, mediante i quali gli USA e l’URSS/Russia si liberarono di una gran quantità di ferrivecchi degli anni ’50, e l’Uranio ricavato venne messo in vendita per le attività civili.
Non fu amorevole adorazione della pace, bensì una misera storia di convenienza economica: le testate degli anni ’50 erano singole, ossia ogni missile ne portava solo una a destinazione.
Oggi, con il progredire (sic!) della scienza e della tecnologia, è possibile raggruppare in un solo missile più testate (vengono definite “veicoli di rientro”), così un solo missile viene lanciato – poniamo – sull’Italia. In seguito, fuori dell’atmosfera, 12 veicoli di rientro si staccano e portano ciascuno la sua bombetta sulla città prescelta: Torino, Milano, Genova, Venezia, Bologna, Ancona, Firenze, Roma, Bari, Napoli, Palermo e Cagliari.
Con un solo missile, l’Italia è belle che fritta! Vuoi mettere il risparmio?
Oggi, quel bengodi è terminato per molte ragioni: per prima cosa quegli arsenali desueti (che rappresentavano un costo) sono stati eliminati, in seconda battuta non circola più molta “aria” di disarmo nucleare. Anzi.
La chiusura dell’hard discount nucleare ha condotto il mercato alle origini, ossia a rifornirsi dai giacimenti d’Uranio, le miniere. E, il prezzo, ha iniziato a salire vertiginosamente.
Il prezzo dell’Uranio – dobbiamo precisare – non è così determinante ai fini del costo finale del singolo KWh, giacché i costi (altissimi) sono da ricercare nella costruzione delle centrali, dei reattori e di tutto l’ambaradan che c’è appresso. Determina solo una frazione del costo finale, intorno al 15%: certo, se il prezzo dell’Uranio continuasse ad aumentare a questi ritmi…
L’IEA stima che ci sarà Uranio a prezzi “paragonabili” a quelli attuali per circa 40 anni, poi altri 40 a prezzi “molto diversi”. Quanto? Mah…il fatto è che il prezzo dell’Uranio aumenta come un’iperbole già oggi. Ah, dimenticavamo: e dopo i 40+40 anni? Fine dell’Uranio.
Le previsioni dell’IEA, però, non tengono conto di possibili “impennate” della richiesta – la Cina, ad esempio, ma anche l’Iran e la Francia che non molla di un centimetro sul nucleare – e le previsioni sono quindi molto aleatorie, da prendere con le molle.
Sia come sia, però, negli USA da un paio d’anni la produzione elettrica di fonte eolica ha superato quella di fonte nucleare: attenzione, non la potenza installata, l’energia effettivamente prodotta.
Lo diciamo piano, per non infrangere l’emozione che il professore sta gustando: in ogni modo, quando andrà a sedersi sull’ambita poltrona, potrà chiedere tutte le delucidazioni del caso, sull’eolico, a Denis Verdini e ad Ugo Cappellacci, nonché a Flavio Carboni. A quel punto, saranno tutti suoi “compagni di mer…” pardon, “di cordata”.
Il secondo “fascino” dal quale Veronesi è stato accalappiato è la fine delle guerre per l’energia: basta, maledetto petrolio, hai già succhiato troppo sangue nel Pianeta! Ne è pienamente convinto: non è uno scherzo!
Con tutte le cose che ha da fare Veronesi – medico, ricercatore, senatore, uomo politico – di tempo per informarsi gliene rimarrà poco: niente paura, provvediamo noi per lui.
Certamente sarà all’oscuro di quanto sta avvenendo nel Niger e nelle aree limitrofe, dove la cupidigia “nucleare” francese sta causando una catastrofe umanitaria: decine di migliaia di persone sono in fuga da quelle aree – li ritroveremo fra qualche mese sui barconi – perché i francesi sono stati un po’ troppo “spicci” nelle procedure d’estrazione. Riportiamo un breve estratto dell’articolo/denuncia di Greenpeace:
“in 40 anni di attività, 270 miliardi di litri di acqua sono stati utilizzati nelle miniere, contaminando e impoverendo la falda acquifera…le detonazioni e le trivellazioni in miniera causano enormi nuvole di polvere, montagne di rifiuti industriali e enormi mucchi di fango rimangono esposti all’aria aperta…la concentrazione di uranio…nei pressi della miniera sotterranea di Akokan è risultato circa 100 volte superiore ai livelli normali nella regione…per le strade di Akokan…500 volte superiore al fondo naturale…i tassi di mortalità legati a problemi respiratori nelle zone delle miniere sono il doppio di quelli del resto del Paese…”
Cosa racconta alla sua coscienza di medico, Veronesi, questo quadro apocalittico, nel quale popolazioni ignare sono state precipitate come in un girone infernale, soltanto per consentire alla gente “affascinata” come lei di sognare un mondo “ripulito” dalle petroliere?
Si rende conto che il suo “sogno” è pagato – da sempre – dall’Africa? In Congo, Sudafrica…mille guerre dimenticate per l’Oro, i diamanti i metalli rari e sempre lui, Mister Uranio, il più “effervescente” fra i suoi fratelli.
Nello Zimbabwe viene scoperto un consistente giacimento d’Uranio e, subito, parte un “copione” che già abbiamo visto in atto per l’Iraq: il presidente Mugabe non è gradito alle diplomazie europee ed americane…cosa le fa immaginare una situazione del genere, tanto Uranio in un Paese povero dell’Africa?
Lei si picca d’essere un umanista, uno studioso. Bene. Provi a riflettere su questo semplicissimo assioma: in un pianeta X decidono di ricavare il fabbisogno energetico da fonti finite, e le fonti sono distribuite in modo eterogeneo nel pianeta stesso.
Oggi lo chiamano carbone, domani petrolio e dopodomani Uranio e…tutti li vogliono! Cosa succede?
Non continuiamo per non offendere la sua intelligenza.
C’è poi il capitolo “sicurezza”, sul quale lei ricorda che il rischio per la salute è “ormai vicino allo zero”.
Dottore, dottore…lei si ritiene uno scienziato…va bene…ma la Medicina – ci permettiamo di ricordarlo – non è una Scienza esatta e, quel “vicino” allo zero, non è zero. Al massimo, un limite che tende a zero, che non è zero.
L’unica grande catastrofe nucleare fu Chernobyl ma, negli anni successivi, c’è stato uno stillicidio d’incidenti, alcuni mortali, in tutto il mondo “nucleare”, dalla Francia al Giappone, dalla Slovenia agli USA.
Lei, con l’andazzo italiano d’assegnare poltrone dirigenziali, presidenze di commissioni, istituti di controllo e via discorrendo con il sistema, ben noto, del Manuale Cancelli, si fida del nucleare “italiano”? Ci mette la mano sul fuo…pardon, sul reattore?
E se il prescelto a dirigere una centrale fosse – poniamo, pura ipotesi “di scuola”, i nomi citati sono di pura fantasia – il nipote di Scagliola, che ha sposato la cugina di Dalemme, mentre in prime nozze era sposato con la figlia di Bottiglione? Saremmo certi delle sue competenze? Potremmo dormire sogni tranquilli?
Non succedono mai queste cose, no, siamo solo dei malpensanti.
Già, dice lei, ma al nucleare non ci sono alternative.
Ancora una volta, lei è poco informato: erano più informati di lei i suoi (probabili) futuri “compagni di viaggio” come Verdini & Company, i quali – mentre il loro governo smazzava centrali nucleari ai quattro venti – proprio sul vento cercavano di far soldi (e tangenti). Quella gente sa benissimo cosa può rendere in campo energetico, e se ne fregano se la fonte è tradizionale o rinnovabile: l’unico obiettivo è il denaro.
Per questa ragione, più volte abbiamo proposto – documentando accuratamente il progetto – un eolico pubblico, con destinazione sociale degli utili. Già, ma lei è “affascinato” dai neutroni che si scontrano, come all’autoscontro del Luna Park che frequentava quando era giovanotto.
C’è poi un’altra critica alle energie rinnovabili:
“Per il solare ritengo sia necessaria una politica di grandi investimenti nella ricerca oggi non attuabile. Le potenzialità del solare sono molto elevate, ma la tecnologia è in ritardo e i soldi per accelerarla non ci sono.”
Qui, caro professore, ci sembra che lei stia inviando più che altro un “pizzino” a qualcuno che non è proprio d’accordo con lei, qualcuno che sta dimostrando proprio il contrario. Qualcuno che lo sta realizzando lontano dall’Italia, in Spagna, proprio perché la coalizione politica alla quale s’appresta a fornire i suoi servigi lo cacciò dalla presidenza dell’ENEA nel 2004.
Ed è un qualcuno che ha pure, nel suo carnet, un premio Nobel.
Sicuro, professore, che in questa sua decisione non si sia intrufolato un diavoletto bizzoso, il quale le ha detto, pressappoco: «Ma che sfiga…Rubbia, la Montalcini e Dulbecco hanno vinto il Nobel…io ho oramai 85 anni e non lo vincerò più…in tanti mi hanno proposto e invece…ciccia! Che sfiga, maledizione…ma adesso gliela faccio vedere…»
Per una volta, ci sembra di poterci associare ai “consigli” che le ha dato Bersani – il quale, precisiamo, sul nucleare non è proprio di una chiarezza adamantina, sembra il Papa quando parla di pedofilia dei preti – ma, in questo caso, riteniamo che farebbe meglio a seguire i consigli del suo non-segretario.
A 85 anni suonati, professore, riteniamo che possa accontentarsi della carriera e dei risultati che ha raggiunto: lasci perdere cose più grandi e, soprattutto, più “giovani” di lei.
Carlo Bertani
Fonte: http://carlobertani.blogspot.com
Link: http://carlobertani.blogspot.com/2010/07/ci-vuole-un-bel-coraggio.html
26.07.2010
[L'articolo è pieno di riferimenti alle citazioni delle fonti, che io qui ho omesso, altrimenti non ne uscivo più! Ma per chi fosse interessato consiglio di leggere il post nel blog originario così avrà tutti i riferimenti visualizzabili!
]




martedì, luglio 27th 2010 at 14:30 |
Diciamo che per quello chene so questo non è vero.. Grillo era iscritto e non l’hanno ..
domenica, agosto 22nd 2010 at 17:34 |
Buongiorno Mescalito…. coem al solito devo scusarmi per il mastodontico ritardo!
Sorry, pleasseeeee!
martedì, luglio 27th 2010 at 14:58 |
Be, il Papa è d’accordo sul nucleare, in Italia, in vaticano no perchè gli hanno installato i pannelli solari, poi quello che meraviglia è che in Italia, le scorie nucleari prodotte da quelle 4 centrali che possediamo, non hanno mai trovato una collocazione, nel migliore dei casi sono ammassate a tonnellate in capannoni, in bidoni di metallo che si stanno arrugginendo, qui vicino Roma da decenni, alla casaccia ce un capannone pieno, e non sanno che farci, una parte l’hanno stoccata in Inghilterra e pagano un affitto di milioni di euri, con tutti i costi di progettazione, costruzione, gestione, mantenimento e smaltimento delle scorie, dove sarebbe questo risparmio energetico, c’è solo in vista un grosso guadagno di mazzette, con centrali che partiranno con un costo iniziale di 40 miliardi che lieviterà negli anni sino a raddoppiare, insieme alle mazzette anzi proprio a causa di queste e con queste teste di sughero di dirigenti, non ci sarà nessuna sicurezza…
Per chi se lo fosse perso, qui c’è la storia del disastro nucleare in Italia, io saprei dove mettergliela una centrale nucleare a questi tizi…
http://www.youtube.com/watch?v=e34LFpbekEI&feature=related
domenica, agosto 22nd 2010 at 17:41 |
Un paese come l’Italia, dove non si riesce a mettersi d’accordo su niente, non è pronto ad avere centrali nucleari…. e questo è solo il più blando dei “perchè” in Italia il nucleare non puo’ esistere!!!!
giovedì, luglio 29th 2010 at 22:31 |
Ho letto sia qui che il blog originario…troppo complesso….moltissimi riferimenti…ti ci perdi.
Comunque il nostro senatore non ha tutti i torti, è un esperto e se fa una scelta, non la fa per ideologia ma per pura questione di scienza.
Per quanto mi riguarda, il nucleare è indispensabile, se vogliamo uscire dalla massiva dipendenza energetica dall’estero…(82%) e rientrare nei parametri imposti dal protocollo di Kyoto…
Col nucleare si hanno molti vantaggi…possiamo ottenere l’energia pulita, senza emissione di co2, un risparmio della spesa pubblica che per l’Italia non è poco…molte fabbriche non chiuderebbero (VDS vicenda Alcoa)…un costo inferiore del prodotto “finito” e una competizione maggiore sui mercati esteri.
Ovviamente ci sono anche i rischi connessi per la produzione di tale energia…probabili incidenti… quai terremoti, attacchi terroristici…non vedo alcun incidente del tipo Chernobyl, in quanto abbiamo raggiunto una tecnologia quasi perfetta…Il problema sono le scorie ed il loro trasporto temuto dalle popolazioni…e lo stoccaggio…anche qui, la tecnologia risolve in parte il problema, si tratta di impianti che ritrattano le scorie nucleari per produrre nuovo combustibile nucleare; le scorie vengono cioè ridotte di quantità ma il problema non si risolve del tutto.
Un impianto nucleare, il cui combustibile, non dev’essere necessariamente uranio…alcuni impianti sono alimentati a plutonio…quindi, non è vero che il combustibile nucleare scarseggia… Comunque, si muore anche per asfissia, per inquinamento da petrolio, carbone etcc… Se proprio vogliamo dirla tutta, il problema sta nelle abitudini dell’individuo…oggigiorno, ognuno di noi consuma energia pari 60/70 conterranei di 100 anni fa… chi non ha una o due lavatrici, una lavastoviglie, due o tre climatizzatori, caldaie da riscaldmento, telefonini, l’auto….luci accese e dimenticate…tv, videoregistratori, computer, e per completare tutto in stand-by…da non trascurare i servizi energetici collettivi…. cosa aveva per contro mio nonno? Una lampadina e la bicicleta… Non so… io la vedo così…Gasp che sonno…me ne vado a ciucco!ciao marco
domenica, agosto 22nd 2010 at 17:58 |
Buongiorno anche a te Marco, e anche a te, scusa per il ritardo!
Non ho, però, capito una cosa Marco… il protocollo di Kyoto prevedeva che chi non fosse munito di nucleare si nuclearizzasse per rientrare nei suoi parametri????
)… in italia c’è stato da poco lo “scandalo” della Italcementi che ha formito cemento SCADENTE per la costruzione di opere pubbliche.
Io sapevo che il suddetto protocollo prevedeva un abbassamento dei livelli di inquinamento nel mondo e non tutti erano d’accordo (famosa la frase di Bush che lo stile di vita degli americani non si toccava) e non l’hanno ratificato, però credo che lo stesso si riferisse alle energie rinnovabili, più che a quella nucleare… ma magari sbaglio! eheheheheh
Io sapevo, giusto per dire una cosa, che in Finlandia la costruzione di una centrale nucleare era ferma perchè non si riusciva a trovare il cemento speciale con cui costruirla (mica la si può costruire miscelando acqua e sabbia di mare, sai!
A te, questo episodio, cosa suggerisce?
E vogliamo parlare del terremoto di San Giuliano di Puglia dove è crollata solo la scuola, che era stata DA POCO RISTRUTTURATA? Chissà come li hanno fatto i lavori di ristrutturazione se è crollata laddove case molto più vecchie della stessa hanno resistito imperterrite!
Quest’altro episodio non ti fa sovvenire niente alla mente?
O vogliamo parlare del tetto di una piscina in non-mi-ricordo-adesso-in-che-città-fosse che è crollato sui bagnanti subito dopo la COSTRUZIONE????
O ancora del botto di soldi spesi per la costruzione delle piscine, a Roma, che avrebbero ospitato le olimpiadi di nuoto che NON SONO MAI STATE USATE perchè erano PIU’ LUNGHE della lunghezza regolamentare! Praticamente hanno sbagliato a fare il calcolo dei metri mentre la stavano costruendo, che immagino deve essere un qualcosa di veramente laborioso e difficile da fare!!!!!!
A te tutto ciò non dice niente?
A me dice che in Italia non è possibile costruire niente che sia anche solo blandamnente pericoloso, perchè gli italiani pur di mangiarci sopra sarebbero davvero capaci di costruirle usando la sabbia di mare, e troverebbero un povero fesso che sia disposto a firmare tutte le carte che vuoi che i lavori “sono eseguiti a regola d’arte, seguendo tutte le procedure sulla sicurezza”…. salvo poi sapparci il disatro nucleare e nessuno pagherebbe mai, a parte il povero fesso che ha firmato il falso!
Questa E’ L’ITALIA! CHe ti piaccia o meno!
E io il futuro dei nostri figli, e delle generazioni prossime, non lo voglio mettere nelle mani di sporchi e schifosi affaristi che ridono davanti a 300 morti di un terremoto perchè pregustano solo quanto possono guadagnare da quella tragedia e da quelle morti!!!!!!!
Ma di che tecnologia vai cianciando!!!!!
venerdì, luglio 30th 2010 at 10:15 |
Nel mondo vi sono circa 500 centrali nucleari. Nel mondo occidentale è dal 1978 che non se ne ordina UNA SOLA (a parte la sola Finlandia che sta provando con difficoltà a realizzarne una di terza generazione finanziata da industriali consumatori di energia elettrica).
In tutto il mondo sono attualmente in costruzione 22 reattori, per 5 di questi la costruzione è iniziata più di 20 anni fa e non si sa se si riuscirà ad ultimarli, per altri 10, la costruzione è stata sospesa. Nella stragrande maggioranza dei casi non si rispettano tempi e costi preventivati. Le centrali che si costruiscono sono in Paesi emergenti ed in Paesi in cui si teme che tale costruzione serva a fare bombe nucleari. Gli USA che fanno guerre per tutto il mondo per conquistare petrolio, perché non costruiscono qualche centinaio di centrali nucleari ? La Francia, il Paese percentualmente più nuclearizzato del mondo, ha un progetto di costruzione di due impianti di terza generazione (uno iniziato come centrale sperimentale per provare soluzioni della quarta generazione). Eppure è un Paese che vede scadere i tempi d’uso del suo imponente parco centrali e che non potrà pensare di costruirle tutte insieme. Negli USA i privati non le costruiscono le centrali perché, sono loro che lo dicono, non è redditizia l’impresa. Essa potrebbe essere affrontata solo con il massiccio sostegno dello Stato. La Francia non dice ma investe molto nella ricerca di quella che sembrerebbe la soluzione definitiva, la quarta generazione nucleare. Intanto in Spagna, in Svezia, in Germania vi è una moratoria indefinita ed il progetto di chiusura delle centrali quando hanno esaurito il loro tempo d’uso.
In Italia brilliamo, come sempre, con la povera classe politica che abbiamo (destra, sinistra, managers, neopositivisti e verdi). Ricapitoliamo, dopo una premessa di oggi 5 giugno 2008. Il ministro Scajola che ebbe qualche problema giudiziario oggi dimenticato è in Romania con l’Amministratore Delegato dell’Enel Conti.
Quest’ultimo è un signore che ha problemi giudiziari perché sembra avere preso mazzette per svendere la compagnia telefonica Wind all’egiziano amico di Berlusconi. Inoltre è colui che ha comprato le bare nucleari dell’Est europeo, quelle a tecnologia Chernobyl. Ha poi comprato quelle spagnole a tecnologia PWR degli USA (tanto per avere non uno ma più progetti su cui far confusione per i nostri futuri ed auspicati tecnici). Ha infine comprato centrali rumene a tecnologia CANDU, per fare più ricca la frittata. Insomma Conti è uno come Scaroni, Cimoli e Bonomi che è al posto giusto per prendere stipendi da favola indipendentemente da quanto si induce nel colosso che dirige (tanto, statene certi, paghiamo noi).
http://autografoeolico.blogspot.com/
martedì, agosto 3rd 2010 at 16:19 |
…se ci sei batti un colpo…sei andata in catalessi? (^;^) ciao marco
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:00 |
Non ero in catalessi… avevo i muratori in casa, ahahahahhahahah
giovedì, agosto 5th 2010 at 10:21 |
Buon Giorno, Italia!…A proposito di “faustum omen”: chi si ricorda l’involontario omen del monoeritrocito (eheheheheheh) due anni fa, poco dopo le elezioni? tic tac tic tac tic tac (eheheheheheheh)… Il governo Berlusconi è un morto che cammina!!!!…all’omen NON SI SFUGGE (ehehehehehehe: già, chissà in quale “buco nero” si nasconde la monoglobulina?) # gb ###
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:00 |
Buongiorno anche a te Goetterbote!
venerdì, agosto 6th 2010 at 23:31 |
La politica fa l’opportunità e l’opportunità fa la politca…In questi giorni, stiamo assistendo a due fenomeni contrapposti; da una parte notiamo una scissione nel maggiore partito, con distinguo di amore ed odio…dall’altra, secondo i dati dell’ufficio di statistica ISTAT, abbiamo in atto una ripresa economica ed un PIL che a fine anno potrebbe raggiungere 1,5%… è come assistere da parte di due soggetti, la costruzione di uin grattacielo, messo poi in discussione da un litigio di “palazzo”. Questi due soggetti, saranno così abili da superare i loro dissidi? Il grattacielo sarà terminato? E in atto la ripresa industriale e la ripresa dell’occupazione lavorativa (ultimi tre mesi hanno trovato lavoro oltre 50.000 persone)…. In questa Repubblica, anche l’opposizione sta facendo la propria parte allo sfascio…davvero sono disperati, il loro leader predica l’eliminazione del primo ministro… Questa opposizione è così messa male, tanto da non riuscire a salire la china per sconfiggere politicamente l’avversario di governo… allora cosa fa? Predica l’eliminazione (brutta parola) del nemico Berlusconi… Il capo del maggiore partito dell’opposizione, visto la figura barbina,ha corretto il tiro dicendo che occorre un’alleanza tra tutti i partiti (sacro e profano) per mandare a casa questo governo…insomma proprio come fece Prodi…Il film lo abbiamo già visto.
Un’opposizione che conta non scende a questi livelli. Evidentemente non hanno idee propositive e sopratutto non hanno uomini che possono fare la differenza che il leader di governo… marco/alias
sabato, agosto 7th 2010 at 18:42 |
alias, sai perfettamente che NON di eliminazione fisica si tratta, ma politica! E su questa io sono più che d’accordo. L’eliminazione politica di Berlusconi, la sua esautorazione con qualunque mezzo e con qualunque alleanza è un dovere civico di qualunque italiano che tenga all’integrità delle istituzioni repubblicane e all’uscita da una situazione di contaminazione e corruzione a cui ormai da troppo tempo il Sire d’Arcore – col conflitto di interesse che lo caratterizza e coi suoi problemi personali di fronte alla Giustizia – ci ha abituati. Il Parlamento comunque deciderà come risolvere questa crisi: io spero che ciò avvenga con una grande alleanza che intanto spazzi via il piduista intrallazzatore e amico intimo di mafiosi; che poi giunga ad una riforma della legge elettorale che tolga di mezzo la “porcata”; che indìca subito dopo nuove elezioni # gb ###
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:02 |
Il punto è. caro Goetterbote, che uno come l’unto a capo di una nazione (di una QUALSIASI nazione) proprio non doveva neanche arrivarci!!!!
sabato, agosto 7th 2010 at 23:33 |
Abbiamo proprio due concetti diversi della democrazia. In politica, si usano linguaggi ed etica adeguati… L’esclamazione mei confronti di Berlusconi proferita dal sig, Bersani è stata infelice. Ha messo tutta la sinistra in grave difficoltà evidenziando sopratutto quale scarso livello politico e morale possiede.Percorrere la via della demonizzazione per l’eliminazione dell’avversario e poi non essere in grado di governare come già accaduto è pura irresponsabilità. Ma appare evidente che per la sinistra l’esperienza non insegna nulla, come altrettanto evidente che i quadri dirigenti sono di scarso rilievo politico e mediatico.
Il sig. Berlusconi, vuoi o non vuoi, ha il certificato del Casellario Giudiziario NULLA, praticamente come il tuo e di tanti altri… Durante i suoi governi, sopratutto questo, ha saputo gestire situazioni estreme, ritenute da tutti d’impossibile realizzazione…Il suo ministro dell’economia, è uno dei migliori a livello mondiale..ha saputo prevedere certe situazioni che altri suoi collaterali non hanno visto fino a quando sono stati investiti come da un locomotore… quindi proteggendo questa nazione meglio di Gran Bretagna, Germania, Francia Spagna etcc. tanto da essere elogiato dai masimi organismi internazionali…perfino quelli storicamente avversi.
I problemi di Berlusconi con la giustistia sono solo suoi personali…fino a quando un tribunale di ultimo grado non sentenzierà che è un criminale. Se volessimo portare lo stesso parametro(dimissioni) senza distinzioni, il nostro Parlamento sarebbe praticamente vuoto… Ti sembra una cosa possibile?… Infine se questo governo implode, dovranno andare tutti a casa, maggioranza ed opposizione… è ora di finirla con i giochi di prestigio…governa solo chi vince le elezioni…altre formule quali, far governare chi ha perso, dovranno essere cancellate definitivamente. Insomma, la volontà del popolo è sovrana. Goetter…lascia perdere i paroloni… non assumerti certe responsabilità…con i tempi che corrono…non so se è conveniente…fino a prova contraria egli ha la dignità, l’onore ed il prestigio immacolato…marco/alias
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:08 |
Il sig. berlusconi ha il certificato del casellario giudiziario nullo (che poi, che ne sai tu? Lo hai per caso visto? L’unto te lo ha fatto vedere? ahahahah) semplicemente perchè alcuni reati li ha depenalizzati (falso in bilancio), ad altri ha accorciato la prescrizione per cui è stato assolto perchè il reato non esiste più… ma se io rubo una mela (reato) e domani stabiliscono che rubare mele non è più reato o che se non ti beccano una mezzoretta dopo che l’hai rubata non puoi più essere punito, non significa affatto che io la mela non l’ho rubata, o no?
Per non parlare di tutti quei reati per i quali dovrebbe essere giudicato e che, tra una legge ad personam e un impegno istituzionale più o meno reale, continua imperterrito a eludere.
Avrà anche il casellario giudiziario nullo, ma ciò non significa che sia una persona onesta! E le persone disoneste NON DOVREBBERO GOVERNARE UN PAESE!!!!
domenica, agosto 8th 2010 at 10:38 |
alias: “I problemi di Berlusconi con la giustistia sono solo suoi personali…” # No, alias, non è cosî e lo sai benissimo (soprattutto dopo tutte le leggi ad personam – IL CHE SIGNIFICA UTILIZZARE LE ISTITUZIONI PER RISOLVERE GRAVI PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA: le ha LUI le grane, alias, non io: non confrontarmi con una siffatta persona – leggi fatte per pararsi il fondoschiena)…Berlusconi è il più grave pericolo che le istituzioni repubblicane debbano affrontare dal dopoguerra in poi # Taccio della questione economica, un vero delirio il tuo! Basta considerare l’ultima finanziaria: solo tagli, nessuna politica economica di rilancio. E le conseguenze negative della crisi (che LUI negava!!!) sono solo all’inizio per noi # I tuoi consigli, tienili per te (se invece sono velate minacce, FAMMI RIDERE) # Nessuna dignità per chi è stato un piduista (la P2 era una LOGGIA SEGRETA, alias! Nessuno, che vi sia stato ammesso, è moralmente “immacolato”, perché non si entra a caso in una loggia segreta! Lo si fa solo per compiere loschi affari: e noi abbiamo un piduista come presidente del consiglio, e un altro come capogruppo PdL!!!) e per chi ancora sguazza in un conflitto d’interessi grande come un macigno! # Certo, abbiamo due concezioni diverse della democrazia, questo è chiaro: tu sostieni Berlusconi solo perché ti fa comodo per il suo anticomunismo d’accatto. Ma questa cecità politico-morale la pagheremeo TUTTI, alias (non solo TU e gli altri berluscànidi, come vi meritereste), e questo mi dà molto fastidio… #
domenica, agosto 8th 2010 at 15:15 |
P.S. alias: ” Infine se questo governo implode, dovranno andare tutti a casa, maggioranza ed opposizione… è ora di finirla con i giochi di prestigio…governa solo chi vince le elezioni…altre formule quali, far governare chi ha perso, dovranno essere cancellate definitivamente. Insomma, la volontà del popolo è sovrana” # Perfettamente d’accordo: la volontà del popolo è sovrana, ma il popolo la esercita nei limiti della COSTITUZIONE! E la costituzione a questo proposito parla chiaro! “A casa ci si va” se il Parlamento SOVRANO non esprime nessun’altra maggioranza! Non è certo a seconda del volere o delle grida del solito piduista che le cose cambiano! Rassegnati # gb ###
domenica, agosto 8th 2010 at 23:17 |
…Vedo che ti manca perfino l’esatta informazione sulla Loggia P2, non era segreta…lo erano le finalità diverse da quelle dichiarate, finalità note solo a poche persone.
Quindi gli ignari non potevano essere responsabili non potevano essersi costituiti in una associazione dalle finalità diverse, altrimenti dovevano essere perseguiti…invece furono giudicati per “non aver commesso il fatto, compreso Berlusconi”.
Anch’io sono un framassone, pago un’adesione annua come sostenitore…una corporzione legittima non ideologica nello statuto sono descritti i principi morali e di tolleranza ai quali attenersi, possono essere iscritti tutti gli uomini maggiorenni senza distinzione di razza e di ceto sociale, purchè di buona reputazione e di carattere amichevole. Il fine non è certo sovvertire le istituzioni… Quella Di Gelli era agli occhi degli iscritti una cosa analoga…
Quando dicono che la nostra costituzione è all’avanguardia, mi faccio sempre quattro risate… Cosa significa “il Parlamento sovrano?” che voto un parlamentare con tanto di programma e poi una volta seduto sullo scranno, per giochi di convenienza personali, decide di cambiare casacca sbattendosi le palle di chi lo ha eletto?Disattendere alle promesse date? Oppure un gioco più allucinante, quale sovvertire la volontà del popolo!… No…questi artifici, sono stati creati furbescamente a suo tempo per tutelare gli interessi di pochi…esattamente come le leggi ad personam…E’ ora di finirla…una maggioranza parlamentare è sovrana fino alla sconfitta politica. Questa offesa alla democrazia esiste solo qui da noi…E’ un impedimento alla crescita politica del paese. Quindi, la costituzione va rivisitata ed adeguata ai tempi. Per quanto riguarda la situazione economica stiamo uscendo dalla crisi globale prima e meglio dei più potenti concorrenti economici sia europei che extraeuropei…non lo dice solo l’ISTAT, ce lo dice Eurostat, il FMI, e perfino moodis grande nemico italiano antiberlusconiano. Ciò è anche percezione generale. Dunque, il Premier è persona capace, pragmatica e sopratutto rispettabile come chiunque fino a prova contraria…Nella situazione che abbiamo attraversato, se ci fosse stato al governo, un Bersani (grande liberalizzatore di quisquiglie, ricarica telefonini etcc… con il grande economista Padoa Sciappa ed il suo tesoretto sparito od immaginario e il grande svenditore della sme e gruppo iri il Proditore)…oggi, stavamo peggio della Grecia…) …per fortuna ci ha pensato il buon Maestrella, aiutato dal buon dio…per fortuna!!! marco/alias
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:21 |
Eh no, non va per niente bene Marco….. mi stai continuando a scrivere “soprattutto” con una sola “t”!!!!!
ahahhahahahahahhahaha
Per tornare seri (comunque soprattutto si scrive davvero con 4 t!
), se l’unto è così rispettabile come sostieni tu, perchè non riesce a trovare 5-minuti-5 di tempo per andare a discolparsi dai giudci per le accuse che gli rivolgono? Di cosa ha paura? Se è innocente come sostiene, perchè non dimostra una volta per tutte questa fantomatica INNOCENZA?
Perchè invece si inventa lodi alfani, leggi Cirielli bis e tris, prescrizioni a go-go’, depennamenti di reati che, guardacaso, vedono imputate le sue aziende? Perchè, se non ha niente da nascondere ed è persona rispettabile e irreprensibile?
martedì, agosto 31st 2010 at 00:15 |
spiacente contraddirti, secondo garzanti linguistica, dizionario treccani e lo zingarelli, si puo scrivere indifferentemente “sopratutto come soprattutto”…lo so è poco usato…ma lo faccio apposta.(^;^) ciao.
L’unto è rispettabile fino a prova contraria , come lo sono io, tu ed altri.
Da quando non dovrebbe esserlo? Quando sarà giudicato “irrispettabile” al max grado di giudizio allora le cose cambieranno. L’onere della prova spetta all’accusa… il resto è solo can can.
giovedì, settembre 2nd 2010 at 15:24 |
Tanto tu gli chiedi una cosa e il ciuccio te ne risponde un’altra, quando hai tempo spiega a questo ignavo, a questo grande costituzionalista, (come dimenticare la sua rampogna su cosa poteva fare il pres. della Repubblica) Cosa significa “il Parlamento sovrano. Che porello più dei tanto non capisce..
lunedì, agosto 9th 2010 at 13:12 |
L’”esatta informazione sulla loggia P2″ manca a a te, alias, così come sulla sua segretezza (e sul suo “Piano di Rinascita”)..Informati su quello che è stato uno degli SCANDALI POLITICI più GRAVI della storia della Repubblica e poi ne riparlerai con qualcuno – non con me – che ha ancora voglia di discutere con chi nega persino l’evidenza storica # gb ###
mercoledì, agosto 11th 2010 at 07:57 |
BuonGiorno Goett. Ti manca tutto Goett, istruzione, conoscenza, non leggi i giornali giusti, non puoi assolutamente competere con l’alias, mi meraviglia che tu ancora ci provi..
mercoledì, agosto 11th 2010 at 17:37 |
Ciao, mescalì!!! E chi ci prova? Non ho mica tanto tempo da perdere… Un saluto! #
mercoledì, agosto 11th 2010 at 10:08 |
goetter…ascolta il tuo dotto amico…lui si che può vantare conoscenze come queste, trovate in 5 minuti di ricerca e dal mio archivio… non ho neanche faticato:
PenZione…renumerazione in luogo di Remunerazione…un’ altro in luogo di un’altra…agli quadrupedi…tokio…Ma qual’ il…Ecerto…fae…del grande Saramaco,…affà…non sapresti nemmeno condurti…sachifoso omuncolo,….dovresti accortene che,…la morale di una cozza…dovresti di povero wafer…”Farte”, “attribbuti”, “un’altro”…(ancora)gli unici “attribbuti”— (insiste)…questo momento li senti gli attribbuti…Vommitare…che mi viene da vommitare (due)….buonagiornata.. bha questa ….vostro capostipide giacobbe..c’è gia un’ altro …al cialartrone, …Dai un’altro post idiota..— risate sguaite —dato questa impressione mha,—le grasse risate—quì non si usano spiriti interpretativi Mica ho termintato?! Possiamo compilare pagine intere…. hehehehehe
mercoledì, agosto 11th 2010 at 13:13 |
Deficiente di un ciuccio, non ti vergoni di venire a sporcare con le tue cose personali questo blog, sei il solito imbecille senza dignità, vai su quello di Pinna idiota, che ce ne sono una cinquantina che hai fatto in diretta, e altrettanti ne usciranno semianalfabeta integrale..
giovedì, agosto 12th 2010 at 19:34 |
…veramente dovresti spiegarmi cosa sono le mie cose personali… alludi alle mutande? Un blog si sporca con il linguaggio altrettanto”sporco” ed offensivo…non mi pare proprio daver proferito qualcosa del genere.Tu lo hai fatto? Allora taci e comportati da persona civile.
Alias scrive verità… non fa interpolazioni e mistificazione degli scritti altrui… se per questo, senza nessuna alterazione, potrei postatre un vero dizionario dal titolo “ecco come non bisogna scrivere”
—————————————————————————————————————-
kiniseraaaaaaaaaaa, non si fa così, leave a comment e poi scappi via…(^;^) ciao maro
giovedì, agosto 12th 2010 at 21:30 |
Aliascraqssoignorante, non sa nemmeno che è la verita, sei venuto qui a piangere sperando che qualcuno si commuova, dopo le violente bastonature che stai prendendo sul blog di Pinna, di questo ti dovresti vergognare, e il fatto che ti ho scritto che sei un grosso imbecille è una conseguenza… questo non è il tuo blog, e nemmeno il tuo muro del pianto, torna di la che ce ne sono ancora..
giovedì, agosto 12th 2010 at 21:41 |
Infatti lo stiamo ancora aspettando il tuo dizionario, mentre di la ci sono una cinquantina e più di tuoi orrori, più o meno gravi, fatti tutti sulla stessa pagina, in più ci possiamo aggiungere, i nuovi errori di grammatica che hai fatto per correggere quello che non capivi, è tutta una risata … Tu sei fortunato, perchè non capisci niente e vivi di sogni..
giovedì, settembre 2nd 2010 at 13:18 |
QUALI ERRORI…QUESTI?
L’ITALIANO AULICO DEL MESCALITO…(LISTA INCOMPLETA…HEHEHEHE)
—————————————————–
esattamente come scrivi tu—anche preso i nativi—ci da il buon —Che centra il vaticano —sachifoso—strumpallazza–sulla tua greassa ignoranza… :
–sulla tua greassa ignoranza
—strumpallazza
—sachifoso
—Che centra il vaticano —donsella
—Be non peggio di te
—la sua coltura
—qualcono del
—date a cesare quel che è dicesare
—copiata para para
—un minghia
—facilitati
—riposto
—110cima
—arilegilo
—dovè
—GRASSA risata è giusto (in luogo di CRASSA)
—bloggher
—biBBlioteca
—PenZione…
—reNumerazione in luogo di ReMunerazione…
—un’ altro in luogo di un’altra…
—agli quadrupedi…tokio…Ma qual’ il…
—Ecerto…
—fae…del grande Saramaco
—…affà…non sapresti nemmeno condurti
—…sachifoso omuncolo,….
—dovresti accortene che…
—la morale di una cozza…
—dovresti di povero wafer…
—”Farte”,
—”attribbuti”,
—”un’altro”…
—gli unici “attribbuti”…
—questo momento li senti gli attribbuti…
—Vommitare…che mi viene da vommitare….
—buonagiornata.. bha questa ….
—vostro capostipide giacobbe..
—c’è gia un’ altro …
—al cialartrone, …
—Dai un’altro post idiota..
— risate sguaite ….CONTINUA
giovedì, settembre 2nd 2010 at 14:07 |
…hai ragione…tu si che sei un (biBBliotecaio)….da quando sei andato in (penZione), sei diventato il (capostipiDe) dei cazzari; dimostri di avere gli (attriBButi)…però ci fai anche (voMMitare) e ci fai fare delle (grasse e sguaite risate).
DICE ANCHE: (Agli quadrupedi) dei tuoi amici, che hanno la (morale della cozza) dovresti far loro (un’altro) post. (Ecerto), dovresti (accortene) che non sapresti neanche (condurti) a cagare! (Sachifoso) omucolo, qui non si usano (spiriti interpretativi)…dai fai (un’altro) post idiota. Che (mpressione mha)!…(bha) c’è (un’altro cialartrone) che si chiama alias, la sua (coltura) è inferiore alla mia, perciò date a (cesare quel che è dicesare).
Sono tornato da (tokio) per la (110cima) volta trovo il cesso occupato e la pipì la vado (affà) dietro il muro…(dovè) il cassonetto dell’immondizia…debbo stare attento, perché passano le (donSelle)…che (mpressione, mha!) Sarà tutta colpa della mia (greassa ignoranza).
———————————————————————————————————
HEHEHEHEHEHEHEHE povero mescalito…ora per ritorsione, produrrà un elenco di presunti errori che percepisce solo lui…, frasette interpolate, due o tre errori veri ed un elenco infinito di lapsus digiti… marco/alias
giovedì, settembre 2nd 2010 at 15:10 |
ahahah ciuccio de noantri, sei ritornato a spalmare tutto se stesso sul blog Di Kini, sempre a smerdare i blog di persone pazienti; a furia di prendere schiaffoni sulla zucca vuota, sul bog di Pinna, per tutte le idiozie non solo sgrammaticate che hai scritto sei crollato ed ora viene qui a cercare solidarietà, a farti un piantarello, pensando di poter incantare qualcuno.
Non fare cosi ciuccione semianalfabeta, che se i tuoi fossero errori ortografici, o di battitura saresti un signore, i tuoi sono errori di spocchiosa ignoranza, in tutti i campi, e sul blog di Pinna ne hai fatti a dozzine, con i tuoi post raffazzonati e senza senso, privi di cognizione, ci hai rallegrato le giornate, sono tutti li in bella mostra, a futura memoria, non ho bisogno di postarli qui;
il bello è che sei talmente un supponente ignorante che dopo averti fatti notare gli orrori commessi, non riesci nemmeno a riconoscerli, e se ti correggi ne fai altri due ahahahaha ….. 5 ….. e quando entri, non dimenticare di fare i saluti agli bibedi, ciuccio asinino di prima classe …
lunedì, agosto 9th 2010 at 23:46 |
…è facile farsi un po’ di cultura se vuoi. La loggia massonica “Grande Oriente d’Italia” fu fondata verso la fine del 1800, non era per nulla segreta. La Loggia Propaganda 2, in seno al Grande Oriente d’Italia era lecita e nota a tutti …Le finalità eversive erano note solo a pochissime persone… e come già detto, tutte assolte in quanto erano all’oscuro della finalità eversiva… Poi sei vuoi costruirti una tua verità …accomodati. marco/alias
giovedì, settembre 2nd 2010 at 15:16 |
ahaha E’ vero è facile, e tu ciuccio, ne sei una dimostrazione pratica, basta scopiazzare qualcosa che somiglia all’ argomento trattato e la cultura è bella e fatta. Devi solo evitare di metterci del tuo, altrimenti tutti si accorgono che sei un ignorante di tre cotte in tutti i campi.
po
mercoledì, agosto 11th 2010 at 07:59 |
Si inventano cifre, a capocchia, mentre.
Economia, crolla il Pil in Sicilia
e saltano 45 mila posti di lavoro
E’ il quadro dell’economia siciliana tracciato dal Diste, Dipartimento studi territoriali, che in collaborazione con la Fondazione Curella e l’Università di Palermo ha realizzato l’annuale Report Sicilia. Cresce l’export
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/07/13/news/economia_crolla_il_pil_in_sicilia_e_saltano_45_mila_posti_di_lavoro-5560065/
mercoledì, agosto 11th 2010 at 08:09 |
Parlano tutti come il berlusca, si inventano posti di lavoro inesistenti e intanto la realtà è un’altra…
In Italia a rischio 70.000 posti di lavoro
Crescono Pil e produzione industriale, ma sul fronte occupazionale c’è il rischio che la perdita dei posti di lavoro continui. A lanciare l’allarme è la CGIA di Mestre.
“Nell’ultimo trimestre di quest’anno – esordisce Giuseppe Bortolussi segretario della CGIA di Mestre – stimiamo che potrebbero essere circa 70.000 i posti di lavoro a rischio in Italia
http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=irs&id=288891
mercoledì, agosto 11th 2010 at 15:07 |
Italo Bocchino: “PIUTTOSTO SI DIMETTA IL PLURIMPUTATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO”… # gb ###
giovedì, agosto 12th 2010 at 19:41 |
Da che pulpito arriva la predica…spiacente goetter…andremo al voto prestissimo…Italo Bocchino e il mio ed deludente ex capo G.F. Fini, per le stronzate che hanno fatto, non li voteranno neanche i parenti. Berlusconi non è fesso vive di pregmatismo, di sondaggi…rivincerà le elezioni. E’ l’unico in grado di governare questo paese.
lunedì, agosto 16th 2010 at 15:03 |
…. certo, è l’unico, dici bene.
Morto lui , o ritiratosi in pensione per raggiunti limiti di età, non so come si farà in Italia!
Penso dovremo chiedere un Presidente del Consiglio dall’estero! ^_______^
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:27 |
Buonasera anche a te Ste.fan!
lunedì, agosto 16th 2010 at 15:06 |
Che vive di sondaggi è una verità:
solo ascoltando risultati di sondaggi fasulli i babbei come te si convincono che siano davvero in tanti in Italia a sostenerlo, riconfermando il sostegno …..
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:25 |
a me veramente è parso piuttosto depresso e male in arnese ultimamente, MArco…. magari ha capito che la sua dittatura è sul punto di finire?
In effetti, mica poteva durare in eterno… anche Mussolini (che alemno aveva più qualità da statista di quante non ne abbia mai millantate il nostro unto!) è durato giusto lo spazio di un ventennio.. ormai è agli sgoccioli, e LO SA PURE LUI! ahahhahaha
martedì, agosto 31st 2010 at 00:18 |
l’unto andrà via solo per raggiunti limiti di vita…questa data conoscerla è sconosciuta… Augh!
sabato, agosto 14th 2010 at 18:11 |
“Operazione Memoria”: tutto il Capezzone antiberlusconiano
Ecco che pensava di Silvio Berlusconi l’attuale portavoce del PDL, Daniele Capezzone, quando era segretario dei Radicali.
”Il primo ministro Berlusconi si è sdraiato per due ore sulla prima rete televisiva, riversando sugli spettatori la sua soddisfazione per trionfi, miracoli, successi che nessuno, ormai, scorge da nessuna parte, a parte i tenerissimi Emilio Fede e Sandro Bondi […]
2004-6-10
”Berlusconi ha un’ampia maggioranza, quindi dopo tredici o quattordici promesse di ridurre le tasse è tempo che lo faccia veramente“.
2004-11-1
”Gli rimarranno solo il conflitto d’interesse e le leggi ad personam. A questo punto cercherà di giocarsela alla fascista e preparerà la salvezza dei suoi beni accordandosi con la sinistra. Vogliamo partecipare a questo gioco? No, io voglio partecipare ad altre battaglie politiche”.
QUI IL POST
sabato, agosto 14th 2010 at 18:15 |
DUE ANNI DI GOVERNO, ANALISI – Una per una, le bugie di B.
Tasse. Welfare. Edilizia. Alitalia. Aiuti alle imprese. Un economista ha letto dalla prima all’ultima riga il libretto che Berlusconi farà distribuire in autunno. E ha confrontato la propaganda con la realtà dei fatti
Se questo è il biglietto da visita per la campagna elettorale, è probabile che Berlusconi farà di tutto per evitarla. Magro il bottino di due anni di Governo sul piano della politica economica, nonostante la grandissima forza parlamentare di cui ha potuto contare quella che era fino a pochi giorni fa la maggioranza uscita vittoriosa dal voto del maggio 2008. Come direbbe l’attuale allenatore del Real Madrid, ci sono nel libretto “molti tituli, ma sero riforme”.
Non a caso la parte sulle “grandi riforme” viene pudicamente relegata alla fine. Ne elenca tre: scuola, università e pubblica amministrazione.
http://solleviamoci.wordpress.com/2010/08/14/due-anni-di-governo-analisi-una-per-una-le-bugie-di-b/
lunedì, agosto 16th 2010 at 14:58 |
Un saluto alla Padrona di casa …
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:27 |
GRAZIEEEEEE!!!
mercoledì, agosto 18th 2010 at 11:21 |
E’ morto Cossiga. Schiacciato anche dal peso di avere accettato la decisione dell’inviato Usa, Steve Pieczenik…
Volevo scrivere un pezzo dedicato solo al succo del discorso che emerge dall’assalto delle truppe berluscone al presidente della Camera, Gianfranco Fini, e alla sua famiglia. Ma la scomparsa di Francesco Cossiga mi porta a dedicare qualche riga anche a lui.
Sì, certo, Cossiga è stato – come Giulio Andreotti – l’asse portante del lato più oscuro del potere politico in Italia.
http://www.pinonicotri.it/?p=2145#more-2145
domenica, agosto 22nd 2010 at 18:28 |
Pace all’anima sua!
lunedì, agosto 23rd 2010 at 11:04 |
Quale anima??? # Saluti alla padrona di casa, di nuovo presente e attiva! # gb ###
giovedì, settembre 2nd 2010 at 12:15 |
… quella cosa che tu non puoi avere. Vergognati!
giovedì, settembre 2nd 2010 at 13:43 |
Se lo dice la Sibilla delle Due Sicilie, c’è proprio da crederci # gb ###
giovedì, settembre 2nd 2010 at 15:38 |
Abbi pazienza Goett, lo sai che al ciuccio il neurone deficita, e quindi lui è deficiente..
giovedì, settembre 2nd 2010 at 19:13 |
Non c’è bisogno si nessuna Sibilla… anzi, pregheremo per farti ritrovare l’animaccia che hai perduto… così da quattro zampe, te ne troverai due… poi dovrai fare salti mortali tripli…per vedere due gambe…auguri! marco/alias
giovedì, settembre 2nd 2010 at 19:20 |
Tu ce l’hai l’anima, Kretiné?
E di che natura è?
A che ti serve?
Che differenza c’è tra te e un’insalata?
Dobbiamo concludere forse che anche l’insalata ha un’anima?
Facci sapere …..
P.S.: un saluto agli Amici: padrona di casa in particolare …..
giovedì, settembre 2nd 2010 at 22:35 |
Che domande pure tu, l’insalata serve a qualcosa, il parassita a niente.
Ciao ciuccio de noantri, sei scappato con la coda asinina tra le gambe, e sei venuto a nasconderti qui a fare il quaquaraqua, ma lo sai che tanto ti scoviamo, anche se scribacchi di nascosto in un post vecchio…
giovedì, settembre 2nd 2010 at 23:13 |
Sei greve come al solito, alias: non c’è nulla da fare: sei proprio un gran bifolco…Pregherete? Chi? Tu e quanti altri dei tuoi nick? E da quale dei tuoi molti cessi-blog? Tu non vali NULLA, alias: per me sei MENO DI ZERO. Quindi tieni pure per te le tue “preghiere”, per quel che valgono # gb ###
giovedì, settembre 2nd 2010 at 15:26 |
Toh! guarda che bella frase, na poésia ahahahaha
l’unto andrà via solo per raggiunti limiti di vita…questa data conoscerla è sconosciuta… Augh
giovedì, settembre 2nd 2010 at 15:28 |
Tutte in diretta le perle…
da una parte notiamo una scissione nel maggiore partito, con distinguo di amore ed odio
giovedì, settembre 2nd 2010 at 15:33 |
ahahaaha e sempre più comico ahahaha ma lo saprà quello che vuole dire?
è come assistere da parte di due soggetti, la costruzione di uin grattacielo, messo poi in discussione da un litigio di “palazzo”
giovedì, settembre 2nd 2010 at 19:16 |
…hai ragione…tu si che sei un (biBBliotecaio)….da quando sei andato in (penZione), sei diventato il (capostipiDe) dei cazzari; dimostri di avere gli (attriBButi)…però ci fai anche (voMMitare) e ci fai fare delle (grasse e sguaite risate).
DICE ANCHE: (Agli quadrupedi) dei tuoi amici, che hanno la (morale della cozza) dovresti far loro (un’altro) post. (Ecerto), dovresti (accortene) che non sapresti neanche (condurti) a cagare! (Sachifoso) omucolo, qui non si usano (spiriti interpretativi)…dai fai (un’altro) post idiota. Che (mpressione mha)!…(bha) c’è (un’altro cialartrone) che si chiama alias, la sua (coltura) è inferiore alla mia, perciò date a (cesare quel che è dicesare).
Sono tornato da (tokio) per la (110cima) volta trovo il cesso occupato e la pipì la vado (affà) dietro il muro…(dovè) il cassonetto dell’immondizia…debbo stare attento, perché passano le (donSelle)…che (mpressione, mha!) Sarà tutta colpa della mia (greassa ignoranza).
———————————————————————————————————
HEHEHEHEHEHEHEHE povero mescalito…ora per ritorsione, produrrà un elenco di presunti errori che percepisce solo lui…, frasette interpolate, due o tre errori veri ed un elenco infinito di lapsus digiti… marco/alias
giovedì, settembre 2nd 2010 at 22:09 |
Allora, Kretiné, veniamo a noi visto che insisti tanto a fare il professorino….
(Agli quadrupedi) è scritto apposta così per rievocare quel TUO famoso “agli bibedi”
(morale della cozza) è “morale della cozza”, ossia la tua morale, perchè metterlo tra parentesi?
(un’altro) .. beh, debbo ricordarti che proprio qualche giorno fa t’ho insegnato, sul blog di Pinnapiao che “un” è troncamento e non elisione come erroneamente scrivesti. Se per te era elisione probabilmente ci avresti messo anche tu l’apostrofo, cosa che, infatti, si verifica di tanto in tanto quando sei poco concentrato.
Le altre segnalazioni mi sembrano errori di battitura, quelli che tu chiami “lapsus digiti” o parole volutamente scritte in romanesco…. Allora?
venerdì, settembre 3rd 2010 at 19:31 |
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA…. ma cosa vuoi spiegare tu!
ehehehehehe…per rievocare “agli bipedi” ….hehehehe questi proprio non si sentono bene….
venerdì, settembre 3rd 2010 at 23:23 |
…. magari avessi scritto “bipedi”!
Scrivesti proprio: “agli bibedi”, per la precisione: “un saluto agli bibedi”, come tutti ricordano.
Chi non sta bene sei tu ed è evidente: tra le varie patologie si riscontra anche una forte amnesia !!! ^____^
sabato, settembre 4th 2010 at 15:12 |
… grande risposta che va avanti da un anno circa… hehehehehehe
——————————————-
Vuoi fare il professorino vero?…
Vedi, un lapsus digiti, può capitare…ma quando scrivi ‘biBBlioteca’ ripetutamente, ‘attriBButi’, ripetutamente, ‘ un’altro’ ripetutamente, ‘penZione’ o ‘penZare’ ripetutamente e così via…significa che proprio non sai scrivere….altro che lapsus digiti.
Oppure, quando ci si esprime infelicemente: (la morale della cozza) …ti risulta che la cozza ha una morale? Da essere portata in comparazione di qualcosa? Ancora… (spiriti interpretativi)…che robaccia è?
Questo difensivismo stupido di parte, lascialo a goetter…almeno lui ci riesce meglio.
Dimostri d’essere sempre più ignorante… ma tu pensi davvero, che non sapevo scrivere “bipedi”? heheheheh… ma se fai una ricerca antecedente a questo lapsus digiti, vedrai che ho sempre scritto “bipede”… l’errore grammaticale vero è rappresentato da “agli” …
…e poi questo “agli bibedi”, non sarebbe stato sotterrato dalle migliaie di idiozie espressive e grammaticali di produzione by stefan e/o mescalito? Continuate ad usarla… chi capisce ha ha capito…hehehehehe
Invece, questa bella espressione ti riguarda da vicino…tu…. TU…. che vuoi fare il correttore di bozze: “”bagaglio culturale del popolo”"… certo, si capisce, si può anche dire, abbiamo un cervello per poter processare qualsiasi cosa… ma ti pare, che da un correttore di bozze, dobbiamo assistere a queste brutture espressive?
…e allora fammi il piacere… stai zitto fai le cose che meglio sai fare.
… non sai, e non stai nelle condizioni d’insegnare nulla …a nessuno!
sabato, settembre 4th 2010 at 20:32 |
I ripetutamente del tuo cervello bacato, ci devi far leggere i post, dove questi errori sono ripetuti, imbecille, i tuoi orrori sono tutti li, in bella mostra sul blog di Pinna, adesso raccontaci che, AGLI BIBEDI è un lapsus digiti, oppure “il popolo votano i magistrati” tua correzione a Stefan, e tutte le altre frasi sgrammaticate e senza significato che hai postato, sul blog di Pinna.
il bagaglio culturale del popolo, è un’espressione corretta, solo per un cretino come te, che crede che sia un baule dove tutti vanno a cercare, può pensare il contrario.
sabato, settembre 4th 2010 at 20:59 |
La cozza, alias, non ha nessuna morale, certo: proprio per questo juan te l’attribuiva # gb ###
sabato, settembre 4th 2010 at 15:45 |
Ste.fan il 10/06/09 alle 22:42 via WEB
DICE: “…non puo’ che essere un “terrone” appunto, nel significato etimologico del termine: un “terra terra”, uno che non capisce nulla e che farebbe bene, nel suo interesse, ad istruirsi (e non serve certo scartabellare in wikipedia…………….)”
Come vedi, usi terminologie a te sconosciute; il significato etimologico di “terrone” significa tutt’altro…
Se ti prendevi la briga di andare a consultare Wikipedia (non si dice: scartabellare W… …non è un libro cartaceo), ti saresti accorto che il significato etimologico è il seguente:
””Con il termine “terrone” (da teróne, derivazione di terra) si indicava nel XVII secolo un proprietario terriero, o meglio un latifondista””
Non basta promuoversi a correttore di bozze, se non si è a conoscenza delle definizioni delle parole che vuoi o intendi usare usare….vero?
…e allora fammi il piacere… stai zitto … non sai, e non stai nelle condizioni d’insegnare nulla …a nessuno!
marco/alias
sabato, settembre 4th 2010 at 20:46 |
ahah Quello non è il significato etimologico, cretino di un ciuccio….
Il termine, che deriva evidentemente da “terra” con un suffisso con valore d’agente o di appartenenza (nel senso di persona appartenente strettamente alla terra)
sabato, settembre 4th 2010 at 21:00 |
Non basta andare su wiki, dovresti leggere e capire quello che leggi, ma non è cosa per te ahahah
sabato, settembre 4th 2010 at 21:07 |
Sia il DEI (Battisti-Alessio, Dizionario Etimologico Italiano, vol.V) sia il DELI (Cortellazzo-Zolli, Dizionario Etimologico della Lingua Italiana, vol. V) legano inequivocabilmente “terrone” a “terra”. Più esattamente il DEI dice: “prima del 1945; etnico; abitante del Mezzogiorno; voce settentrionale, cfr. il milanese “Terra matta” (ballerina) per indicare le regioni meridionali, con allusione ai terremoti e ai vulcani” # gb ###
sabato, settembre 4th 2010 at 21:31 |
Ma lo ha letto anche su wiki, che riporta chiaramente l’ etimologia, ma lui il semianalfabeta non ce la fa a capire, evidentemente il suo tutore oggi lo ha lasciato solo, e rifà la solita figurella del pupazzetto ahahah
Il termine, che deriva evidentemente da “terra” con un suffisso con valore d’agente o di appartenenza (nel senso di persona appartenente strettamente alla terra)
sabato, settembre 4th 2010 at 22:48 |
Kaspita Kretiné! Ti ci vogliono 15 mesi per dare una risposta! E meno male che non era un quesito matematico! ^____^ Ad ogni modo posso dirti che la terra è qualcosa di molto nobile per cui è sbagliato pure accostarla a te: tu sei ciò che nella terra ci striscia, sei un lurido verme. Allora, visti i tempi, mi sa che devo aspettare ancora per sapere il mio indirizzo che scoprirai coi tuoi potentissimi mezzi fantascientifici che identificano perfino le persone nelle auto..!!!!! (Facesti lo sbruffone, no? Per cui qui si attende pazienti !!!!!) ^_____^
sabato, settembre 4th 2010 at 15:51 |
SEGUITO:
Comment by Stefan:
sabato, settembre 4th 2010 at 15:12 |
KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKk
BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
LO VEDE COME SPAM…VEDIAMO ORA SE VA….
LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
—————————————————————————————————————————————————
Ste.fan il 10/06/09 alle 22:42 via WEB
DICE: “…non puo’ che essere un “terrone” appunto, nel significato etimologico del termine: un “terra terra”, uno che non capisce nulla e che farebbe bene, nel suo interesse, ad istruirsi (e non serve certo scartabellare in wikipedia…………….)”
Come vedi, usi terminologie a te sconosciute; il significato etimologico di “terrone” significa tutt’altro…
Se ti prendevi la briga di andare a consultare Wikipedia (non si dice: scartabellare W… …non è un libro cartaceo), ti saresti accorto che il significato etimologico è il seguente:
””Con il termine “terrone” (da teróne, derivazione di terra) si indicava nel XVII secolo un proprietario terriero, o meglio un latifondista””
Non basta promuoversi a correttore di bozze, se non si è a conoscenza delle definizioni delle parole che vuoi o intendi usare usare….vero?
…e allora fammi il piacere… stai zitto … non sai, e non stai nelle condizioni d’insegnare nulla …a nessuno!
marco/alias
sabato, settembre 4th 2010 at 19:12 |
… sentite quest’altra…
nagual dice:E’ che debbono cercare di adattarla al creazionismo, e [so] grossi problemi, perchè adesso non possono più spaventare [i] scenziati come hanno fatto con il [buovecchiogalileo], ehhhh [queli] si che erano bei tempi…
HEHEHEHEHEHEHEHEHEHE
giovedì, settembre 2nd 2010 at 22:41 |
Ma ste idiozie ma dove le leggi, c’hai un giornale personale ahahah
E in atto la ripresa industriale e la ripresa dell’occupazione lavorativa (ultimi tre mesi hanno trovato lavoro oltre 50.000 persone)….
giovedì, settembre 2nd 2010 at 22:43 |
Fa come i pappagalli, legge una barzelletta e non sa riportarlaahahahah
si tratta di impianti che ritrattano le scorie nucleari per produrre nuovo combustibile nucleare; le scorie vengono cioè ridotte di quantità ma il problema non si risolve del tutto.
giovedì, settembre 2nd 2010 at 22:48 |
Scrive sempre per sentito dire, dove sono questi impianti, chi li ha costruiti, quando ciuccio imperterrito che scrivi sempre senza collegare il neurone….. 5 ….. ahahahha
Un impianto nucleare, il cui combustibile, non dev’essere necessariamente uranio…alcuni impianti sono alimentati a plutonio…
venerdì, settembre 3rd 2010 at 19:36 |
Reattore nucleare a fissione
Questi reattori utilizzano generalmente uranio e/o plutonio; sono stati condotti alcuni studi ed avanzate proposte per l’uso del “ciclo del torio” (con grandi vantaggi per quanto riguarda le scorie) su alcune tipologie di impianti.
Centrale nucleare a fissione refrigerata ad acqua leggera
Il principio fisico alla base della generazione del calore in una centrale nucleare a fissione è dunque la fissione nucleare, ovvero la scissione del nucleo di atomi pesanti quali uranio e plutonio.
Reattore nucleare CANDU
reattore, alquanto flessibile, utilizza come principale combustibile nucleare l’ossido di uranio naturale UO2, ma può sfruttare anche il biossido di torio e il biossido di plutonio e miscele di ossidi di uranio ed isotopi di plutonio di varia composizione, note come MOX.
Se non sai un cazzo, ma che ti metti in mezzo? Non hai saputo fare neanche una ricerca…
sabato, settembre 4th 2010 at 00:33 |
Cretino di un ciuccio appecoronato, su questo tema già hai fatto la figura del quaquaraqua, sul blog di Pinna, adesso la vuoi fare anche qui, accomodati, hai asserito che ci sono impianti alimentati a PLUTONIO, e impianti che ritrattano le scorie nucleari, adesso devi dire dove sono in funzione, e chi li ha costruiti..
l’omino delle ricerche fasulle, ma ricercati il cervello ciuccio imbalsamato….. 5 …..
Un impianto nucleare, il cui combustibile, non dev’essere necessariamente uranio…alcuni impianti sono alimentati a plutonio…
sabato, settembre 4th 2010 at 11:02 |
….ma che faccio il tuo informatore personale? Non sei capace di fare le ricerche opportune, e sopratutto non sai capire quello che ho riportato, non troverai mai la soluzione ai tuoi dubbi…
Ho riportato una motizia? Bene! Se sai rispondere fallo… altrimenti esci dal gioco…non si può perder tempo a chiarire i tuoi dubbi…fallo da solo se ne sei capace entrando nel merito della discussione.
sabato, settembre 4th 2010 at 12:25 |
Cretino queste insulsaggini già le hai postate sul blog di Pinna, dove sostenevi che in america hanno fatto una nuova centrale bla bla bla, e non era vero, e ti è stato provato.
Poi hai sostenuto che delle scorie si faceva il riprocessamento, e anche su questo argomento ti è stato dimostrato che dicevi una minghiata, sempre con le prove…
E poi tu non puoi fare l’ informatore di nessuno perchè scopiazzi senza sapere cosa, e se vuoi essere attendibile quando scrivi di cose per sentito dire, visto che sei un ignorante di tre cotte, e di nucleare, come del solare non ci capisci una cippa,
( hai fatto poi la ricerchina per sapere se con il solare era possibile avere energia anche quando non c’è il sole, visto che con la tua solita spocchia hai giurato che non è possibile)
devi mettere i link a sostegno delle stronzate che posti….
venerdì, settembre 3rd 2010 at 20:01 |
Intervento del professor Tirelli durante un convegno dell’UCID a Latina.
l Professor Tirelli, Direttore Dipartimento di Oncologia Medi-
ca Istituto Nazionale Tumori di Aviano, sottolinea che l’energia
nucleare è più pulita e sicura di quella proveniente dai combu-
stibili fossili. “Nel mondo – spiega il Professor Umberto
Tirelli durante un intervento sul Nucleare e la salute in un convegno
organizzato dall’UCID di Latina – gli impianti nucleari operativi sono
436 situati in 30 paesi, tra i quali Francia, Giappone, Russia, Cina,
India, Finlandia, Germania, Svizzera, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
Oltre a questi, altri 30 paesi stanno prendendo in seria considerazione
l’opportunità di dotarsi di energia nucleare, tra i quali Emirati Arabi
Uniti, Indonesia, Israele, Polonia, Bielorussia. Come autorevolmen-
te certificato anche dal prof. Umberto Veronesi, dovrebbe essere
chiaro che, sia dal punto di vista ambientale che da quello sanitario,
l’energia nucleare è notevolmente più sicura di quella pro-
veniente dai combustibili fossili in generale, molto diffusa nel nostro
paese. Basti guardare quanto sta succedendo nel Golfo del Messico
per l’estrazione del petrolio, i danni immensi che questo ha provocato
per un errore fatale della tecnologia. Quando si parla di Chernobyl, si
dimentica di precisare che l’incidente non si è verificato per un deficit
di carattere tecnico della struttura, pur fatiscente e degna di miglior
manutenzione e considerazione, ma per un drammatico atto criminale
basato su un azzardato test di sicurezza che ha portato a superare ben
quattro allarmi rossi, tutti ignorati. Per quanto riguarda i danni sani-
tari, contrariamente a quanto si possa pensare, la prima causa di morte
per la popolazione di Chernobyl non sono stati i tumori ma i suicidi,
per il drammatico danno economico, sociale e psicologico provocato
dall’incidente. Oggi, con la tecnologia a disposizione, la sicurezza del-
le centrali è certa perché si bloccano automaticamente appena si ve-
rifica anche il minimo problema. Il nucleare è fonte di energia
potente e pulita al contempo e sostituisce tecnologie che invece
portano ad inquinamento e a morte per tumori, come quelle che fan-
no capo al carbone e al petrolio. Infine, – conclude il Professor Tirelli
- nei paesi come la Germania dove le centrali nucleari sono presenti
da molto tempo, l’81% della popolazione le ritiene indispensabili
per assicurare la copertura energetica del paese. È quanto emerge da
un sondaggio condotto dall’Istituto Forsa per conto del settimanale
“Focus”, secondo il quale solo il 15% dei tedeschi sarebbe disposto a
farne a meno. Dal 1975 al 2003 uno studio promosso dal Consiglio di
Sicurezza Nucleare (CSN) e dall’Istituto di Sanità Carlos III
ha valutato 8 milioni di persone che vivevano in più di 1000 comuni
situati nel raggio di 30 km dalle 9 centrali nucleari della Spagna. Lo
studio non ha rilevato alcun aumento della mortalità per cancro asso-
ciato al funzionamento degli impianti”.
sabato, settembre 4th 2010 at 08:27 |
Ma chi è quello della cricca, rilanciamo il nucleare? insieme a santanchè, o è quello che si è vaccinato per primo contro la febbre suina…
Certo i tedesci e i spagnoli sono talmente sicuri che hanno rinunciato al nucleare, e stanno investendo sulle energie alternative, stanno costruendo quelle centrali solari che il tuo governicchio ha impedito al premio nobel Rubia di costruire in Italia, e sicuramente come affermi tu a Chernobyl ci sono stati più morti per suicidio che per tumori, ci mancherebbe altro…
sabato, settembre 4th 2010 at 10:35 |
Sempre a proposito della sintassi perfetta del ciuccione semianalfabeta, godiamoci questa dotta Scorrezione, del borioso ciuccio parenormale…
aquilatorrita il 19/02/10 alle 10:51 via WEB
…aiutatelo Dice: “Dopo essersi cimentato nel suo itaGliano…”
NAGUAL…E MEGLIO DIRE: ” Dopo essersi cimentato [DEL] suo itaGliano…”
POI, si dice: parAnormale e NON parEnormale… Senti ad alias…meno scrivi meglio E’!!! Augh! marco/alias
sabato, settembre 4th 2010 at 10:36 |
Questo è il post che nega di avere scritto
marcoalias.losciccos il 10/10/09 alle 00:00 via WEB Bene, un saluto alle donzelle e agli bibedi…..
sabato, settembre 4th 2010 at 11:05 |
Il combustibile nucleare esaurito non è un rifiuto
Una caratteristica unica dell’energia nucleare è che il combustibile esaurito può essere utilizzato per recuperare materiali fissili e fertili, al fine di fornire combustibile fresco per le attuali e future centrali nucleari. Il combustibile esaurito contiene ancora 90-95% dell’Uranio-235 che può essere separato e usato per fabbricare nuovo combustibile; contiene piccole quantità di Plutonio, circa 1%, che è un combustibile per i reattori autofertilizzanti e con il quale, insieme all’uranio fissile, si produce oggi il combustibile MOX utilizzato da 1/3 delle centrali nucleari europee. Contiene, in piccole quantità, altre sostanze radioattive che possono essere anche loro separate e utilizzate essendo richieste dal mercato.
In pratica il combustibile esaurito di una centrale da 1000MW che opera per 40 anni contiene combustibile nucleare utilizzabile equivalente a 130 milioni di barili di petrolio o 47 milioni di tonnellate di carbone, come si fa a chiamarlo rifiuto.
Sono diversi i paesi dove attualmente si fa il riprocessamento del combustibile nucleare, ottenendo in questo modo anche una notevole riduzione della quantità e della radioattività dei rifiuti ad alto livello. Sono anche state sviluppate nuove tecnologie di riciclaggio da utilizzare in combinazione con reattori a neutroni veloci e con i reattori ad alta temperatura di IV generazione. [1] Questi reattori “bruciano” oltre al plutonio anche gli attinidi a lunga vita, le scorie nucleari più difficili da smaltire.
Il riprocessamento e il riciclaggio del combustibile nucleare esaurito permette quindi prima di tutto di recuperare l’uranio e il plutonio non utilizzati e chiudere il ciclo del combustibile, ottenendo circa il 25% in più di energia dall’uranio originale caricato, percentuale che aumenterà in modo esponenziale con l’uso dei reattori veloci autofertilizzanti che in pratica moltiplicano per cento l’energia estraibile da una stessa carica di uranio.
In secondo luogo permette di ridurre gia ora la quantità del materiale da smaltire come rifiuti ad alto livello a circa un quinto e riducendo notevolmente la radioattività dei rifiuti. In particolare dopo 100 anni la radioattività dei rifiuti nucleari ad alto livello ottenuti dopo il riprocessamento diminuisce molto più rapidamente rispetto a quella del combustibile esaurito non riprocessato [2].
sabato, settembre 4th 2010 at 12:15 |
Ci devi dire dove e chi ha costruito questi reattori, quando, invece di postare fantascienza …. chi, dove, quale nazione fa il riprocessamento, ahahah continui a scrive minghiate senza uno straccio di prova …aahahah
sabato, settembre 4th 2010 at 11:51 |
Stefan gli risponde
Ste.fan il 10/10/09 alle 00:14 via WEB
Immagino volesse dire “bipedi”, gli animali a due piedi (ma l’Uomo infatti lo è…forse lui è un quadrupede e per questo si meraviglia..!)..rimane il mistero della preposizione “agli” davnti a “bi-”, ma si sa, lui è un bastian contrario per sua definizione: quando deve usare lo/gli usa il/i e viceversa….
(Rispondi)
Goett, risponde a Stefan con ironia
# gb ###
goetterbote il 10/10/09 alle 00:16 via WEB
Asino! “Agli” è sostantivo!
E qui il nostro ciuccione appalesa tutta la sua crassa, o grassa ignoranza
marcoaliasloscicosos il 10/10/09 alle 11:47 via WEB
Va bene comunque la correzione, anche se è un errore che con più attenzione sarebbe stato evitato …me ne ricorderò! Però in Garzanti linguistica non lo dà per sostantivo direi: agli lett. a gli, prep. art. m. pl. composta da a e gli. —- Il mio Zingarelli dice la stessa cosa… Sostantivo? Perché?
Comunque chi volesse farsi 4 risate questo è il link..
http://blog.libero.it/PINNAPIAO/commenti.php?msgid=7790252&id=126427#comments
sabato, settembre 4th 2010 at 14:13 |
HEHEHEHEHEHEHEHEH
DOPO QUEST’AULICA LETTURA…DICE CHE VUOLE FARSI QUATTRO RISATE….…hai ragione…tu si che sei un (biBBliotecaio)….da quando sei andato in (penZione), sei diventato il (capostipiDe) dei cazzari; dimostri di avere gli (attriBButi)…però ci fai anche (voMMitare) e ci fai fare delle (grasse e sguaite risate).
DICE ANCHE: (Agli quadrupedi) dei tuoi amici, che hanno la (morale della cozza) dovresti far loro (un’altro) post. (Ecerto), dovresti (accortene) che non sapresti neanche (condurti) a cagare! (Sachifoso) omucolo, qui non si usano (spiriti interpretativi)…dai fai (un’altro) post idiota. Che (mpressione mha)!…(bha) c’è (un’altro cialartrone) che si chiama alias, la sua (coltura) è inferiore alla mia, perciò date a (cesare quel che è dicesare).
Sono tornato da (tokio) per la (110cima) volta trovo il cesso occupato e la pipì la vado (affà) dietro il muro…(dovè) il cassonetto dell’immondizia…debbo stare attento, perché passano le (donSelle)…che (mpressione, mha!) Sarà tutta colpa della mia (greassa ignoranza).
…E FACCIAMOCELE QUESTE QUATTRO RISATE NO?
sabato, settembre 4th 2010 at 21:39 |
Omuncolo semianalfabeta, nemmeno la frase: “non sapresti neanche condurti al cesso da solo” hai capito? … ma davero con te bisogna scrivere alla ….. terra terra ahahaha ….. 5 …..
sabato, settembre 4th 2010 at 14:18 |
VOGLIAMO CONTINUARE A RIDERE? GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,GHE,
LEGGETE QUEST’ALTRO COMMENTO, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA FINE…..
——————————–
nagual_juan il 15/05/10 alle 19:30 via WEB
Se avessero cominciato qualche anno fa a mandare a casa i fannulloni, adesso tu stavi a raccattare il cartone e a razzolare dentro i secchioni, in competizione con i zingari ..
——————————–
HAHAHAHAHAHAHAHA VOLEFA FARSI QUATTRO RISATE….SU RAGAZZI…RIDIAMO….HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
sabato, settembre 4th 2010 at 14:19 |
naturalmente…VOLEVA…
sabato, settembre 4th 2010 at 14:23 |
HAHAHAHAHAHAHAHA…. I ZINGARI, AGLI QUADRUPEDI….
SU RAGAZZI IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO….
sabato, settembre 4th 2010 at 19:15 |
hehehehehehe, ragazzi questa è davvero bella… sono tutte comparazioni “agli bibedi”…hehehehehe
naqual dice:E’ che debbono cercare di adattarla al creazionismo, e [so] grossi problemi, perchè adesso non possono più spaventare [i] scenziati come hanno fatto con il [buovecchiogalileo], ehhhh [queli] si che erano bei tempi…
VOLEVI RIDERE VERO? E CI SEI RIUSCITO…
marco/alias
sabato, settembre 4th 2010 at 19:23 |
mette di rompere i golliones lue e agli bibedi da un anno…hahahahahahahahahahaha
sabato, settembre 4th 2010 at 19:25 |
RIPETO:
mette di rompere i golliones lue e agli bibedi da un anno…hahahahahahahahahahaha
E POI SI PERMETTE di rompere i golliones con agli bibedi da un anno…hahahahahahahahahahaha
sabato, settembre 4th 2010 at 19:28 |
(non so cosa succede, mi pubblica solo una parte del commento…vediamo ora)…..
RIPETO: ha fatto quattro errori in una riga…
mette di rompere i golliones lue e agli bibedi da un anno…hahahahahahahahahahaha
E POI SI PERMETTE di rompere i golliones con agli bibedi da un anno…hahahahahahahahahahaha
sabato, settembre 4th 2010 at 20:01 |
Ma l’ hai trovato poi il sostantivo AGLI, nella tuo pesonalissimo dizionario cartaceo, ciuccio semianalfabeta ahahah ahahah
ahahaha mette di rompere i golliones lue e agli bibedi da un anno ahaha è andato in tilt ahahahah
sabato, settembre 4th 2010 at 21:41 |
ahahah Chiedi aiuto allo scimpanzè di sostegno ciuccio, il PC non è per te,
o forse c’è qualche tendina che ti da fastidio….. 5 ….. ahahahahaha
sabato, settembre 4th 2010 at 19:38 |
…cerca naqual …cerca che le centrali nucleari che usano il plutonio ci sono… non sai fare neanche una ricerchina…. hehehehehehe
fatti aiutare da goetter no?
sabato, settembre 4th 2010 at 20:56 |
alias, se vuoi aiuto TE a superare le lacune evidenti della tua preparazione linguistica. Basta che tu lo chieda e io segnalerò i tuoi errori. Devo farlo? # gb ###
sabato, settembre 4th 2010 at 22:49 |
Certo, Goetterbote, fallo…lui sta qui per apprendere in fondo …. ^____^
domenica, settembre 5th 2010 at 13:16 |
Cosa c’entrano le lacune linguistiche con il consiglio che ho dato al tuo accolito.
Forse non sei in grado di fare ricerche nel web con il virgolettato per aiutarlo?
Era solo un aiutino (per lui), che non riesce a trovare le centrali nucleari che vanno al plutonio o mox ((Mixed plutonium-uranium oxide).
Come vedi sei il solito cavallo ombroso…impara a leggere anche l’altra faccia della medaglia.
Lo so che è tuo desiderio correggere gli scritti altrui…solo se sono del nemico dichiarato….questo è un altro aspetto che contraddistingue la tua pochezza culturale… fai come ti pare!
Il vigorlettato…altra aria fresca proveniente dalla cultura dell’alias…anche se qualcuno verrà a dirmi: AUGH…”VIGOLEDDATO” GIA’ SAPERE TUTTO DA MOOOOOOOLTISSIMO TEMPO AUGH” (ci scommetti?)…
Pensa alla salute e soprattutto a quell’anima che vaga pietosamente….
domenica, settembre 5th 2010 at 14:11 |
Tu non chiamarmi in causa e non avrai risposte di nessun tipo, mi pare di avertelo già detto # Come ebbi già modo più di una volta di dirti, gli errori di juan (quasi sempre legati al romanesco) sono NULLA in confronto agli orrori di semantica e sintassi che fai tu # Godo di ottima salute, grazie. Quale anima? La tua? Vaga nelle tenebre dell’ignoranza, e non ha possibilità alcuna di redenzione # gb ###
domenica, settembre 5th 2010 at 18:37 |
…la coperta oramai è corta, basta difendere l’indifendibile…anch’io faccio errori legati al mio dialetto… ma dal dire che: “hai la morale della cozza”; “spiriti interpretativi”; “centro in luogo di C’Entro [anche in romanesco si scrive C'ENTRO**]“; “reNumerazione in luogo di ReMunerazione”; “agli quadrupedi”; “i zingari”; “i scienziati” etcc….ce ne vuole con il romanesco… sono quasi tutti errori ripetuti continuamente, nonostante gli avvertimenti e le correzioni….e poi lascia perdere…ho vissuto a Roma per 14 anni conosco bene quali sono gli errori legati al dialetto, come le inutili doppie o l’uso della “Z” al posto della “S” e viceversa.
Hehehehe lo mette perfino a paragone a mio confronto…ma se scrive commenti indecifrabili, che per capirli bisogna anagrammare continuamente…. Peraltro un elemento incapace di districarsi in un dialogo fatto in forma contratta, inciampando continuamente su termini per lui nuovi, che non riesce a comprendere…riportandoli come errori a tuo carico.
Infine…se non riesce a scrivere l’italiano, colmando le lacune con terminologie PSEUDO romanesche…che rompe i coglioni facendo il correttore di bozze?…allora ho pienamente ragione…
**[...AO', AR CULO TE C'ENTRA MA 'N TESTA NO - SEI 'GNERTO COME LA GHISA.]…
Stai parlando della tua ex anima vero? Peccato che l’hai fatta scappare…L’amima è al di sopra di ogni conoscenza, regolati…ti gira intorno continuamente in attesa della redenzione… Basta poco…”non essere comunista e/o radicale…votare berlusconi e frequentare la S.Messa domenicale” Olé… e il gioco è fatto!… lascia perdere goetter…non ti ho chiamato in causa… ho solo dato un benevolo consiglio ad una capra….
domenica, settembre 5th 2010 at 20:11 |
L’anima, se esiste, non dipende certo da un qualsivoglia benestare cattolico, alias. Quindi fa’ pure lo spiritoso con altri, non con me # Per il resto – la tua lingua – non posso che confermarti quanto ti ho detto (e mi fido sicuramente più di me stesso che di te, in quest’ambito). Per questo ti rinnovo anche la mia offerta: basta che tu mi renda chiara la tua volontà # Se mi nomini, mi chiami in causa, su questo non ci piove. Quindi ogni volta reagirò come mi sembrerà opportuno # gb ###
lunedì, settembre 6th 2010 at 00:06 |
… mi sono stancato…fai quel che ti pare… ho abbastanza argomenti per poter repicare anche nel modo trasversale…
lunedì, settembre 6th 2010 at 00:30 |
COOOSAAAAA, Alias ???
Votare Berlusconi per salvarci l’anima ???!!!
Ma se quest’anima esite se ne va dritta IN MALORA se facciamo come dici !!!
Non ti accorgi che tu che lo hai votato e rivotato (e poi tradito per i Borbone ) sei UN’ANIMA DANNATA ???!!!
Inoltre, sempre per salvarci questa famosa anima, dovremmo andare in chiesa la domenica?
Sì e magari ricevere anche la Comunione, che dici? Dalle mani di un prete che, poco prima, non sappiamo dove le ha messe quelle manacce, con quel che si sente in giro…. ????!!!!
NOOOO tu sei pazzo, ma ti pare che se davvero quest’anima esiste la buttiamo in pasto ai porci seguendo i tuoi CATTIVI CONSIGLI ????!!!
lunedì, settembre 6th 2010 at 00:38 |
In merito agli errori è inutile che riporti quelli ortografici di altre persone. Tu non solo fai quelli – ci accontenteremmo – ma partorisci delle vere MOSTRUOSITA’ verbali. Dei salti mortali, delle acrobazie linguistiche che spesso bisogna fermarsi e riflettere per cercare di decifrare il pensiero criptato che quelle parole, prigioniere nel CAOS, vogliono trasmettere !!!!!
domenica, settembre 5th 2010 at 17:22 |
Ambecilllllllllllllle, è la 100 volta che te lo chiedo, tu hai affermato che alcune centrali sono alimentate a PLUTONIO, non con il MOX, ciuccio de noantri, non ricordi nemmeno quello scrivi, o meglio ancora non sai cosa scrivi sottosviluppato, perchè centrali miste uranio plutonio sono anni che esistono, tu hai affermato con solo plutonio
Un impianto nucleare, il cui combustibile, non dev’essere necessariamente uranio… alcuni impianti sono alimentati a plutonio
E mi devi dire dove si trova, e chi ha costruito questo impianto nucleare alimentato a PLUTONIO …
sabato, settembre 4th 2010 at 19:58 |
Certo, ci sono centrali che vanno a plutonio, nel tuo cervello bacato, come quelle che riprocessano gli scarti, quelli come te….
sabato, settembre 4th 2010 at 21:26 |
Ciuccio re dei ricercatori sul web, hai fatto la ricerchina per informarti se con le centrali solari si può avere energia anche quando non c’è il sole, visto che spergiuravi che non era possibili? ..
lunedì, settembre 6th 2010 at 01:21 |
… ma come faccio a risponderti…non puoi capire, se prima non sai cos’è il mox… Dopo 10 volte che l’ho ripetuto te ne esci con l’ennesima stronzata. Non ho voglia di spiegarti concetti tecnici che non capiresti. Comunque, se pensi di seperne tecnicamente di più fatti avanti…
Davvero, non mi va di seguirti nella solita diatriba, plutonio si, plutonio no… cosa vuoi che ti dica, che non esistono centrali nucleari che vanno al plutornio? VA BENE…NON ESISTONO! Vuoi che te lo giuro? VA BENE…LO GIURO!…ora fammi il piacere…non scocciare se non parli nel merito.